“Conoscenza vuol dire indipendenza!”
Sono laureata in Biologia, percorso formativo che solo apparentemente può sembrare agli antipodi rispetto al ruolo che ricopro oggi.
In realtà sono molti gli insegnamenti che le Scienze di Vita mi hanno impartito e che posso applicare oggi.Il Biologo, infatti, conosce a fondo la complessità del mondo dei viventi e le problematiche della società moderna, che impattano fortemente anche sulla vita dell’uomo e, quindi, sulla sua evoluzione.
Durante i miei studi mi ha particolarmente colpito il funzionamento degli ecosistemi, ovvero la capacità di come diversi elementi riescano a interagire tra di loro per arrivare ad un obiettivo comune.
Questo per me è ciò che rappresenta Antares: un vero e proprio ecosistema in cui il singolo membro del team con le relative competenze e specializzazioni riesce a creare una forte relazione con il ‘pubblico’, che punti alla risoluzione di ogni suo problema.
Dopo la laurea ho deciso di sfruttare e riorganizzare gli strumenti a mia disposizione, per intraprendere il percorso che mi ha portato ad oggi: ho conseguito un Master in Web Marketing e Social Media, che accompagno a continui corsi di aggiornamento.
Da circa due anni sono entrata nella società, fondata nel 2011 da mio padre, Dario Viviani.
Insieme ad un team di professionisti mi occupo di sviluppare il potenziale della società, utilizzando gli strumenti del Digital Marketing; contestualmente mi sono avvicinata sempre più alla comprensione del mercato in cui opera direttamente Antares.
Uno degli obiettivi, che abbiamo realizzato sinergicamente, è il progetto di educazione finanziaria, rivolto a tutti e mirato ad aumentare la consapevolezza sui rischi, che si corrono ogni giorno in termini di previdenza.
La tutela e la salvaguardia del proprio ecosistema, che sia familiare o aziendale, è necessaria per garantirsi un futuro sereno contro ogni inaspettata situazione, che potrebbe comprometterne la crescita.
Ho sempre considerato il mondo della finanza lontano dalle mie attitudini, persino volutamente “incomprensibile”, quasi per impedire alle persone di avere il totale controllo delle scelte finanziarie, che auspicano di fare.
Quando ho deciso di convergere la mia figura professionale con gli obiettivi di Antares, ho compreso finalmente che la sostanziale differenza nel mercato della consulenza finanziaria consiste nell’ approccio che si ha con il cliente e nella costruzione di una percorso formativo, che gli permetta di comprendere realmente quali scelte può compiere per salvaguardare il suo ecosistema, qualsiasi situazione gli possa accadere.
Il primo obiettivo di Antares è proprio questo: stimolare il proprio interlocutore a riflettere su quanto sia importante pianificare e tutelare il suo futuro, sia esso riferito alla vita familiare che professionale.
Il nostro team mette in campo tutte le risorse e le competenze a disposizione, per garantirgli serenità, solidità e sicurezza nella sua visione a medio e lungo termine.
Solo dopo vengono presentate le soluzioni finanziarie più adatte ai suoi specifici bisogni e alle sue particolari esigenze, perché chi sceglie Antares sa che con noi costruisce un percorso di “consapevolezza”: sarà guidato in ogni passo, che lo porterà a raggiungere gli obiettivi finanziari voluti.
In qualità di responsabile marketing della società il mio ruolo è quello di congiungere il sistema online con quello offline, in modo che si muovano in sinergia per ottenere i massimi risultati.
Sono consapevole che il futuro è ormai nelle mani della digitalizzazione ma al tempo stesso sono pienamente convinta che la vera rivoluzione è e sarà sempre nel valore e nell’importanza del capitale umano.
Contattaci senza nessun impegno e parlaci delle tue esigenze e ti risponderemo entro 24/48 ore dalla tua richiesta.