Le polizze Ramo III sono una forma di assicurazione sulla vita, pensata per chi è alla ricerca di un investimento importante, marcato.
Sono polizze ideali per i privati, per garantire ai familiari un vitalizio di alto livello in caso di decesso. Sono adatte anche per assicurare persone che hanno un ruolo importante all’interno di un’azienda o di una società, come amministratori, soci e gestori.
Le polizze di Ramo III comportano i benefici di una classica assicurazione sulla vita. A seguito del decesso dell’assicurato, i beneficiari hanno quindi la possibilità di ottenere dei soldi, così da non perdere il loro stile di vita. I versamenti effettuati dall’assicurato sono investiti in fondi considerati ad alto rendimento. Sono fondi che comportano dei rischi, è vero, ma che nel lungo periodo possono portare l’assicurato a veder fruttare in modo intenso il patrimonio investito. È importante ricordare che in alcuni casi il contraente può anche richiedere il riscatto anticipato della polizza.
Le polizze Ramo III possono essere di due diverse tipologie, Unit Linked e Index Linked. Antares Financial Network è una realtà specializzata nella gestione del rischio che opera da intermediario tra le compagnie assicurative e i clienti finali. Può aiutare ogni cliente a creare una polizza Ramo III su misura, sia Unit Linked che Index Linked ovviamente. La polizza è creata basandosi sulle specifiche esigenze del cliente e sul tipo di guadagno che vuole ottenere nel medio-lungo periodo. Grazie alla sua esperienza e alle competenze assunte nel corso degli anni, Antares Financial Network consente al cliente di scegliere al meglio i fondi di investimento su cui versare i pagamenti. In questo modo è possibile effettuare un investimento mirato e di alto livello.
Le polizze Ramo III Unit Linked hanno un valore strettamente correlato all'andamento dei fondi di investimento scelti. Da qui, il nome stesso della polizza. Per questo tipo di investimento sulla vita è possibile scegliere un solo fondo oppure più fondi. I fondi possono essere interni oppure esterni. Si parla di fondo di investimento interno nel caso in cui sia istituito e gestito in modo diretto dalla compagnia assicurativa. I fondi esterni sono invece quelli che sono istituiti e gestiti da un ente distinto dalla compagnia assicurativa e da essa del tutto indipendente.
Il bello di questo tipo di polizza sulla vita è che l’assicurato può scegliere tra una vasta gamma di fondi di investimento, anche fondi a maggiore esposizione ai rischi che permettono di ottenere un guadagno estremamente elevato. L’assicurato ha insomma modo di personalizzare al cento per cento il suo investimento. Non solo, si tratta di una polizza che permette di destinare il capitale ad un beneficiario che non rientra nell’asse ereditario, senza che vi sia la possibilità da parte degli eredi di impugnare il testamento per quelle somme investite.
Le polizze Ramo III Index Linked sono simili, solo che in questo caso la prestazione che i beneficiari possono ottenere è connessa all’andamento di un indice collegato alla polizza stessa. L’indice può essere rappresentato da varie tipologie di strumenti come indici di borsa, indici azionari settoriali, titoli azionari, fondi comuni, tassi di cambio.
Le polizze Index Linked prevedono una data di scadenza predefinita. L’assicurato può quindi riscattare la polizza alla data di scadenza. Allo stesso tempo però si tratta di una vera e propria assicurazione sulla vita, che permette quindi ai beneficiari inseriti nella polizza di ottenere un capitale in caso di decesso dell’assicurato. Le polizze Index Linked prevedono la restituzione alla scadenza almeno del capitale investito. Impossibile quindi perdere i propri soldi. Solitamente è previsto però anche un rendimento minimo.
Le polizze Ramo III offrono:
La restituzione del capitale e la possibilità di ottenere un buon rendimento grazie ad investimento nel medio-lungo periodo, solitamente di almeno 8-10 anni.
Copertura assicurativa in caso di decesso dell'assicurato, a favore dei beneficiari inseriti nella polizza.
Sono polizze che comportano importanti vantaggi, tra cui:
Minusvalenze e plusvalenze dei singoli fondi che si compensano. È come se fosse quindi un solo ed unico fondo di investimento.
Possibilità di ottenere un guadagno importante, dato che è possibile investire in fondi di investimento ad alto rischio.
Nessuna tassa di successione prevista.
Tasse, compresi i bolli, pagati solo ed esclusivamente al momento della liquidazione del capitale versato.
Sì, i vantaggi sono innumerevoli, ma sono molti anche i rischi in cui l’investitore può incorrere. Anche se nella maggior parte dei casi il capitale è garantito, non è detto che il guadagno finale sia elevato. Tutto dipende infatti dall’andamento dei fondi e degli indici. Proprio per questo motivo si tratta di una polizza adatta per gli investitori più esperti che non hanno paura di correre qualche rischio e per chi ha capitali importanti da investire.
Contattaci senza nessun impegno e parlaci delle tue esigenze e ti risponderemo entro 24/48 ore dalla tua richiesta.